Cucina toscana di tradizione, eccellenti materie prime e cura delle cotture. Siamo a Milano nel quartiere Isola, dove nel 1968 le famiglie Arrigoni e Zini, originari di Fucecchio aprono il ristorante Al Tronco.
Oggi quella tradizione e quella storia della Toscana più vera sono immutate nella passione di Alfredo Zini patron del locale e della mamma, signora Anna. 

Dalla cucina: pappa al pomodoro, ribollita, pici cacio e pepe, serviti nella padella di rame, magistrale peposo, tipico spezzatino e una superba bistecca alla fiorentina.
Se la stagione è quella giusta la tentazione dei funghi, trova al Tronco ottima declinazione. Anche la selvaggina è materia conosciuta da Alfredo, lasciatevi indicare se pernice, cinghiale o fagiano. 

Nota sportiva. Alfredo Zini è qualcosa di più di un bravo ciclista, ha alcuni titoli alle spalle e al Tronco è facile incontrare famosi ciclisti: Mario Cipollini, Francesco Nibali e Dino Zandegù sono di casa, come Francesco Moser e nella carta dei vini si trovano le bollicine che la famiglia produce in Trentino.