La costa calabrese è bellissima: territori unici, ricchi di storia e di tradizione, un mare affascinante, una cucina dove la materia prima è regina e la fantasia degli chef la nobilita. Alcuni tratti di questa costa, conservano e regalano angoli simbolici. Uno di questi si trova a pochi chilometri da Isola di Capo Rizzuto, in provincia di Crotone, e si chiama Praialonga.

 

Qui sorge il Praia Art Resort, dove la cura del dettaglio è totale e l’arte delle architetture e degli arredi si unisce a servizi dedicati che fanno sentire l’ospite come a casa. Spiaggia privata e pineta sono i luoghi del relax e a tutto ciò si unisce la cucina di alto livello espressa dal ristorante Pietramare guidato dallo chef Nicola Annunziata.

 

Merito dell’imprenditore Raffaele Vrenna che crede profondamente nelle potenzialità della sua terra e ne sviluppa il meglio. Il successo è la risposta e la presenza costante della numerosa clientela sia italiana che straniera, che vuole godere della bellezza della Calabria a un elevato livello di servizi.

 

I piatti dello chef Nicola Annunziata e gli abbinamenti con i vini scelti dal sommelier Luciano Tassone sono i protagonisti di “Gusta & Degusta”. Una cucina che esalta con grande eleganza e ampia tecnica i prodotti del luogo, dal pesce alle carni della Sila, dai vegetali dell’orto di proprietà agli agrumi.