Torino è una città capace di regalare bellissime esperienze. Il suo centro storico racconta una parte importante della storia d’Italia, piazza Vittorio Veneto con la vista sul fiume Po e la collina che disegna il tramonto o piazza Castello con i suoi maestosi palazzi illuminati con eleganza. 

Torino possiede una gustosissima declinazione di indirizzi gourmet, dove si sviluppa una sorta di rinascimento gastronomico piemontese e lo chef Stefano Sforza ne è uno dei protagonisti. Una cucina, la su,a che riesce a esprimere creatività e sostanza, grande equilibrio dei sapori e una bella spinta. Trota, Ravioli di gallina e diaframma di manzo sono le sue scelte per la nostra rubrica Gusta & Degusta. Sforza è anche sempre impegnato nella ricerca di nuove cotture e nuovi ingredienti.

 

Ampio merito alla famiglia Cometto con i fratelli Antonio e Francesco, proprietaria del ristorante che ha messo su un’ottima squadra con: Sforza in cucina, Gualtiero Perlo a guidare la sala con spiccata professionalità, coadiuvato da Francesco Caputo e Carlo Salino sommelier, che ha composto una carta dei vini di ottima geografia enologica come dimostra negli abbinamenti che ci ha suggerito. I Cometto hanno anche aperto “Europrooms”, un delizioso e accogliente Bed & Breakfast ospitato all'interno di un palazzo storico, a due passi da piazza Castello, in via XX Settembre.

 

Il tutto a pochi minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Torino Porta Susa. Buon viaggio. 

Viaggia in Piemonte con la card Unica

Viaggia in tutta libertà sui treni regionali e sui mezzi dei vettori TPL operanti nell’area integrata Formula con la smart card Unica Piemonte