Trenitalia, Liguria: precisazione su accordo sito 5terre

Genova, 14 maggio 2018

Trenitalia, società di trasporto del Gruppo Fs che svolge i servizi di trasporto ferroviario di persone, realizza anche attività con lo scopo di incentivare l’utilizzo del treno a fini turistici, culturali e per la fruizione del tempo libero.

Nell’ambito di questo obiettivo rientrano i diversi contratti di co-marketing che vengono sottoscritti con partner territoriali tra cui il sito 5terre.com. Accordi che creano sinergie al fine di favorire un sistema di trasporti incentrato sulla ferrovia favorendo modalità di spostamento sostenibili, meno inquinanti, più efficienti ed integrati dagli altri attori della mobilità collettiva e sostenibile.

L’Accordo prevede vantaggi per coloro che raggiungono le località delle 5 Terre e Golfo dei Poeti con un biglietto di corsa semplice regionale, un abbonamento regionale Trenitalia settimanale, mensile o annuale. Possono infatti usufruire del 15% di sconto su hotel, affittacamere e appartamenti, attività, tour ed esperienze uniche nell’area.  Per usufruire delle agevolazioni, i clienti Trenitalia dovranno collegarsi al sito 5terre.com, inserire il codice del biglietto in fase di acquisto ed esibirlo una volta arrivati a destinazione.

Il contratto ha durata semestrale fino a tutto il mese di agosto e prevede diverse forme di comunicazione avviate con il comunicato stampa. 

Trenitalia, in virtù dei buoni rapporti reciproci, nei mesi scorsi ha preventivamente avvisato l'Ente Parco 5 Terre della stipula dell’accordo.

Ricordiamo che il portale interessato è una start-up smart con filosofia green e l’obiettivo, apprezzato anche dal Parco 5 terre, di sviluppare progetti sulla salvaguardia del verde con il reinvestimento di risorse sul territorio, coinvolgendo i giovani nelle attività e nella promozione territoriale. Propone, infatti, un servizio attento all'integrazione intelligente delle risorse percependo correttamente la destinazione turistica.