Linea Bergamo - Brescia, Grumello del Monte: varo del sottopasso di stazione

Cantiere al lavoro da sabato 12 a martedì 15 agosto, previste modifiche alla circolazione. Investimento di Rete Ferroviaria Italiana 1,3 milioni di euro

Milano, 8 agosto 2017

Tra sabato 12 e martedì 15 agosto è in programma il varo del sottopasso della stazione di Grumello del Monte, linea Bergamo - Brescia.

Per consentire l’operatività del cantiere sono previste modifiche alla circolazione di alcuni treni delle relazioni Bergamo - Brescia - Verona - Roma, Bergamo - Pesaro, Bergamo - Pisa, Verona – Brescia – Bergamo – Lecco. Consulta la locandina

Il varo del sottopasso costituisce un’ulteriore tappa dei lavori iniziati il 24 luglio che si concluderanno a dicembre 2017.

 ltre all’abbattimento delle barriere architettoniche della stazione con la realizzazione del sottopasso pedonale tra il primo e il secondo marciapiede dotato di ascensori, sono in programma ulteriori interventi di riqualificazione: realizzazione di pensiline a copertura delle rampe di scale e ingresso/uscita degli ascensori e l’allungamento dei marciapiedi a 180 metri.

Investimento di Rete Ferroviaria Italiana 1,3 milioni di euro.

Informazioni sulle modifiche al programma anche su trenord.it.