Il Sindaco di Genova visita la Sala di Comando Controllo RFI di Teglia

Incontro con i Direttori Territoriali per condividere e approfondire i progetti infrastrutturali per la città

Genova, 2 novembre 2017

Visita del sindaco di Genova, Marco Bucci, alla Sala Comando Controllo di Rete Ferroviaria Italiana, il cuore pulsante dei circa 500 chilometri di rete ferroviaria ligure.

È stata l’occasione per condividere le idee e i progetti infrastrutturali ferroviari per il futuro di Genova con l’obiettivo di facilitare gli spostamenti all’interno del  nodo genovese e  aumentare l’integrazione tra la ferrovia e gli altri mezzi di trasporto provenienti da fuori città o regione

Il Sindaco, accompagnato dal Direttore mobilità, Francesco Pellegrino, e  dal Vice sindaco e Assessore alla mobilità del Comune di Genova, Stefano Balleari hanno incontrato i responsabili territoriali di RFI Marco Torassa, Direttore Produzione, Marco Toccafondi, Direttore Commerciale Esercizio Rete Tirrenica Nord e Calogero Di Venuta, Direttore Investimenti Area Nord-Ovest.

Estremo l’interesse, da parte dei rappresentanti comunali, per tutte le attività in corso, dal Terzo Valico al Nodo di Genova passando per le nuove stazioni di Erzelli, Cornigliano, Teglia e Terralba. Opere per le quali sono stati confermati fasi realizzative e tempi di esecuzione.