RFI, Pistoia: al via i lavori per installazione di tre nuovi ascensori

Da lunedì 15 febbraio

Da lunedì 15 febbraio

Firenze, 11 febbraio 2016

Inizieranno lunedì 15 febbraio i lavori per l’installazione di tre nuovi ascensori nella stazione di Pistoia. Entreranno in servizio a giugno e sostituiranno le attuali piattaforme elevatrici (portata 400 Kg, capienza 4 persone), che saranno rimosse.

Di ultima generazione, quindi più veloci ed efficienti, i nuovi ascensori avranno una portata di 530 chilogrammi - 7 persone - e continueranno ad agevolare il collegamento fra i marciapiedi 1,2 e 3.

Fino all’attivazione dei nuovi ascensori, le persone a ridotta mobilità potranno continuare ad usufruire del servizio di assistenza che organizzerà di far fermare il treno prenotato al primo binario.

Il servizio deve essere preventivamente richiesto al call center chiamando il numero verde gratuito 800 90 60 60 (rete fissa), oppure il numero unico nazionale a pagamento 199 30 30 60 (rete fissa e mobile) o via mail scrivendo a SalaBlu.Firenze@rfi.it

L’investimento di Rete Ferroviaria italiana e di circa 350mila Euro.

Proseguono così i lavori per il miglioramento della qualità dei servizi nelle stazioni ferroviarie della Toscana secondo quanto sottoscritto da RFI nel Protocollo d’Intesa con la Regione Toscana del 10 aprile 2015.