RFI: chiuso per lavori il passaggio a livello di via Carviano a Grizzana (BO)

Dalle 8:00 di lunedì 11 alle 24:00 di venerdì 15 settembre

Bologna, 8 settembre 2017

Il passaggio a livello di via Carviano, nel comune di Grizzana (BO), rimarrà chiuso dalle 8:00 di lunedì 11 alle 24:00 di venerdì 15 settembre.

La chiusura è necessaria per consentire ai tecnici di Rete Ferroviaria Italiana di eseguire la manutenzione straordinaria del tratto di pavimentazione stradale compresa fra le barriere e il potenziamento del sistema di deflusso delle acque piovane.

Gli interventi produrranno vantaggi anche in termini di migliore comfort per le auto nella fase di attraversamento.

I lavori sono stati regolarmente comunicati alla Città Metropolitana di Bologna e al Comune di Grizzana, con i quali sono state concordate deviazioni del traffico stradale, che saranno evidenziate da un’apposita segnaletica.

In particolare sarà vietato il transito sulla strada provinciale 24 Grizzana in corrispondenza del passaggio a livello (via Carviano), situato all’interno del centro abitato di Carviano–America, nel Comune di Grizzana Morandi (BO). La circolazione stradale sarà deviata sul percorso alternativo strada vicinale ad uso pubblico dell’Europa 22, dove proseguirà a senso unico alternato e con divieto di transito ai veicoli con altezza superiore a 3 metri e peso a pieno carico superiore a 3,5 quintali.

Nessuna ripercussione sulla circolazione dei treni sulla linea Bologna-Porretta.