Sinfonie sul mare al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa

Domenica 25 giugno apertura straordinaria dalle 19:30 alle 21:30

Sinfonie sul mare è l’evento che l’Associazione Mousikè propone, domenica 25 giugno, in collaborazione con Fondazione FS Italiane.

In programma una serata speciale da trascorrere ascoltando musica e degustando vino sulla terrazza del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa.

Per consentire ai visitatori di partecipare all’iniziativa, dalle 19:30 alle 21:30, apertura straordinaria del sito museale che si affaccia sull’incantevole Golfo di Napoli.

Si potrà così intraprendere un insolito tour serale tra locomotive d’epoca, carrozze storiche e cimeli ferroviari accompagnati da musiche di sottofondo, ammirando la bellezza di uno dei panorami più affascinanti del mondo.

Inoltre, per chi lo desiderasse, degustazioni di un calice di vino, offerto da Vitignoitalia*, da sorseggiare per un ancor più piacevole connubio enologico – musicale, immersi in un’atmosfera suggestiva arricchita da suoni, colori e profumi.

Ingresso al costo di soli 4 euro con biglietti acquistabili esclusivamente su prenotazione attraverso il sito dell’Associazione Mousikè.

Informazioni: Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa 081.472003

*Vitignoitalia è la manifestazione che, giunta quest’anno alla sua 13esima edizione, è ormai riconosciuta come tra le più importanti del panorama enogastronomico nazionale.

“Per noi l’abbinamento vino-cultura è una sorta di must – spiega Maurizio Teti, Direttore di Vitignoitalia – e quindi abbiamo immediatamente aderito alla proposta di partecipare a questa iniziativa. Lo abbiamo fatto coinvolgendo il Consorzio di Tutela Vesuvio DOP, nella convinzione che creare delle situazioni dove il pubblico possa degustare dei vini in contesti particolarmente stimolanti rappresenti un’opportunità di crescita sia per il pubblico dei consumatori che per il mondo produttivo”.