Linea Genova - Ronco Scrivia: modifiche alla circolazione 17 - 18 marzo 2018

Treni tra Genova e Ronco Scrivia sostituiti con bus

Genova, 16 marzo 2018

Modifiche al programma di circolazione dei treni sulla linea Genova – Ronco Scrivia sono in programma nel prossimo fine settimana, 17 e 18 marzo, per consentire a Rete Ferroviaria Italiana di effettuare interventi di potenziamento infrastrutturale.

Nello specifico, sarà realizzata una passerella pedonale a Serra a Morego (GE), migliorato il sistema di regimentazione delle acque tra Ronco Scrivia e Busalla con la realizzazione di due nuovi tombini al di sotto della la linea ferroviaria e si svolgeranno attività propedeutiche alla costruzione del sottopasso pedonale di Genova Bolzaneto.

I treni previsti in circolazione tra Genova e Ronco Scrivia saranno sostituiti da bus con fermate a Genova Pontedecimo, Piano Orizzontale, Busalla e Borgo Fornari e integrati con nuovi treni che percorreranno la linea Novi Ligure – Ronco Scrivia – Genova (via Mignanego). Le località di Genova Rivarolo, Genova Bolzaneto e Genova S. Biagio saranno raggiungibili solo con i mezzi AMT.

Alcuni collegamenti percorreranno, invece, l’itinerario alternativo via Mignanego e non fermeranno a Genova Rivarolo, Genova Bolzaneto, Genova San Biagio, Genova Pontedecimo, Piano Orizzontale, Busalla e Borgo Fornari.

Tutti i canali di vendita, sito internet trenitalia.com e App Trenitalia sono aggiornati con la nuova offerta oraria.

Maggiori informazioni nelle biglietterie e Uffici di assistenza alla clientela o contattando l’ufficio Customer Relationship Management (C.R.M.) operativo dal lunedì al venerdì e che, per l’occasione, sarà raggiungibile anche nel fine settimana dalle 7.00 alle 19.00, al numero verde 800 09 87 81 oppure 010 274 4458.