Linea Firenze - Pistoia - Viareggio: guasto a tre passaggi a livello

Martedì 15 gennaio 2019 tra Pistoia e Serravalle Pistoiese

Firenze, 16 gennaio 2019

Un guasto agli apparati di manovra di tre passaggi a livello che si è verificato ieri sera fra Pistoia e Serravalle Pistoiese è stato la causa del rallentamento della circolazione ferroviaria – dalle 17.20 alle 20.50 – sulla linea Firenze – Pistoia – Viareggio.

Dieci gli operatori di Rete Ferroviaria Italiana che si sono aggiunti al personale in servizio per risolvere la criticità.

Il personale di RFI è intervenuto sul posto per riparare il guasto e, nelle sale operative di Firenze e Pisa, ha gestito la riprogrammazione dell’offerta di trasporto e le informazioni ai viaggiatori con diffusione sonora nelle stazioni.

I treni Regionali in viaggio hanno registrato ritardi fino a 120 minuti, anche per le necessità di presenziamento dei passaggi a livello da parte delle Forze dell’Ordine, tre convogli sono stati cancellati e sette limitati nel percorso.

RFI, scusandosi con i viaggiatori per l’accaduto, ha già avviato gli opportuni approfondimenti interni per individuare le opportune azioni di miglioramento e impedire il ripetersi di tali criticità.