Nuovo orario Trenitalia estate/autunno 2017

Dal doppio Frecciarossa 1000 al pass no limit. Tutte le novità dall'11 giugno

MATERIALE PER LA STAMPA

Barbara Morgante, AD Trenitalia

Milano, 25 maggio 2017

Dall' 11 giugno più offerte e servizi dedicati ai clienti Trenitalia.

Con il nuovo orario il Frecciarossa 1000 raddoppia mettendo a disposizione ben 914 posti, nasce un pass per viaggiare su Frecce, Intercity e regionali e aumentano frequenza e destinazioni. Cresce anche il network dei FRECCIAlink utilizzato fino ad oggi da oltre 40mila clienti e per gli amici a quattro zampe uno speciale biglietto a soli 5 euro per viaggiare ad agosto.

IL FRECCIAROSSA 1000 RADDOPPIA
Circolerà in doppia composizione offrendo oltre 900 posti a sedere. Saranno 4 le corse giornaliere sulla linea Torino - Napoli, numero destinato a crescere nei prossimi mesi. Scopri di più sul doppio Frecciarossa 1000

PASSXTE, IL PASS NO LIMIT
Permette di viaggiare nel weekend per 48 ore. Ha un prezzo fisso e consentirà di salire su Frecce, Intercity e Regionali (incluse le corse di Trenord), in ogni angolo d’Italia. In vendita dal prossimo primo luglio avrà un costo, in 2a classe, di 99 euro per gli under 26 e di 126 per tutti gli altri. Scopri di più sul PassXte

AUMENTANO FREQUENZA E CORSE

  • Più fermate a Milano Rogoredo servita da altri 13 Frecciarossa da e per Roma 
  • Due nuovi Frecciarossa tra Roma e Milano faranno salire a 97 i collegamenti quotidiani tra le due città
  • Raddoppiano, da due a quattro, i Frecciargento tra Bergamo e Roma
  • Otto i Frecciargento tra Bari e Roma con l’avvio, entro l’estate, di due nuove corse veloci
  • Benevento e Caserta beneficeranno di un’ulteriore coppia di Frecciargento da e per Roma
  • Due nuovi Frecciarossa tra Pescara e Milano
  • Due nuovi collegamenti Salerno - Milano in 4 ore e 39 minuti
  • Una coppia di Eurocity sulla rotta Zurigo – Milano – Venezia
Scopri di più sui nuovi collegamenti

FRECCE E INTERCITY IN NUOVE CITTÀ
Per la prima volta a Rosarno fermeranno due Frecciargento da e per Roma e Reggio Calabria.
Sarà inaugurata il 6 giugno la stazione di Napoli Afragola e vedrà fermarsi 16 Frecciarossa e due Frecciargento. La Freccia di giugno dedicherà la sua cover alla stazione di Napoli Afragola

Dall’11 giugno al 17 settembre Monopoli e Ostuni diventano fermate estive di alcuni treni Frecciargento e Frecciabianca, confermate anche le fermate estive dei Frecciabianca a Riccione, Cattolica, Senigallia, Vasto-San Salvo, Giulianova e Orbetello, infine Cattolica, Sicignano degli Alburni e, in Sicilia, Patti e Santo Stefano di Camastra saranno fermate estive servite dagli Intercity. 

CRESCE IL NETWORK FRECCIALINK

Tante le novità: da Cremona alle corse nei fine settimana estivi per Sorrento Gallipoli, e Piombino Marittima, da dove proseguire per l’Isola d’Elba, per un'estate all'insegna della mobilità integrata.
Per i mesi di luglio e agosto, inoltre, sarà riattivata anche la rotta da e per Cortina. Queste località si aggiungono a Matera, Potenza, Perugia, Siena già servite dai collegamenti intermodali, Frecce + Bus, di Trenitalia utilizzati fino ad oggi da oltre 40mila clienti.

INGRESSO VELOCE PER PARTENZE DA MILANO CENTRALE E ROMA
Il nuovo orario vedrà anche l’introduzione di uno speciale Fast Track per accelerare l’ingresso nell’area partenze di Milano Centrale e Roma Termini, riservato ai clienti CartaFreccia Oro e Platino e ai possessori di biglietto per il livello Executive.

PER GLI AMICI A QUATTRO ZAMPE
Trenitalia contribuisce alla lotta contro l'abbandono degli animali confermando anche quest’anno, per tutto agosto, il biglietto a prezzo fisso di soli 5 euro per portare in vacanza il proprio amico a quattro zampe su tutti i treni nazionali.

Lancio orario estivo Trenitalia