• Home >
  • Infomobilità

Maltempo Toscana, linea Viareggio – Firenze: avverse condizione meteo, traffico sospeso fra Porcari e Altopascio

Aggiornamento ore 19

Firenze, 12 febbraio 2016

Per le intense piogge che nelle ultime 24 ore hanno interessato la zona e per il cedimento di un muro di sostegno di un ponte ad arco in mattoni che scavalca il Rio Rapecchio, la circolazione ferroviaria fra Porcari e Altopascio (linea Firenze – Pistoia - Lucca), è sospesa dalle 15.50.

Il cedimento è stato provocato dalla piena del Rio Rapecchio che ha eroso il terreno alla base del manufatto che dalle verifiche periodiche effettuate non aveva evidenziato criticità particolari.

Le squadre tecniche di RFI e della ditta esterna di manutenzione lavoreranno senza soluzione di continuità per ripristinare l'infrastruttura ferroviaria. In funzione delle condizioni atmosferiche in atto i lavori saranno completati entro la giornata di domani.

In direzione Lucca riprogrammata l'offerta commerciale.

Per garantire la mobilità è stato attivato un servizio di autobus sostitutivo fra le stazioni di Altopascio e Lucca.

Lucca può essere anche raggiunta da Firenze, via Pisa San Rossore, con i treni che collegano questa stazione ad Aulla Lunigiana.

Notizie e informazioni utili della tua regione


Clicca sulla regione che ti interessa clicca sulla regione di interesse Calabria Sicilia Sardegna Basilicata Puglia Molise Lazio Abruzzo Marche Friuli Venezia Giulia Campania Piemonte Liguria Toscana Umbria Emilia-Romagna Lombardia Veneto Valle d'Aosta Trentino Alto Adige