• Home >
  • Infomobilità

Lucca: modificati i percorsi di accesso in stazione per "Lucca Comics 2015"

Dalle 14.30 di venerdì 30 ottobre, fino a tutta la giornata di domenica 1° novembre, RFI ha riorganizzato gli accessi della stazione per una migliore gestione dei flussi

Dalle 14.30 di venerdì 30 ottobre, fino a tutta la giornata di domenica 1° novembre, RFI ha riorganizzato gli accessi della stazione per una migliore gestione dei flussi

Firenze, 26 ottobre 2015

Modificati i percorsi di ingresso ed uscita dalla stazione di Lucca in occasione di "Lucca Comics 2015".

Dalle 14.30 di venerdì 30 ottobre, fino a tutta la giornata di domenica 1° novembre, Rete Ferroviaria Italiana ha riorganizzato gli accessi della stazione per una migliore gestione dei grandi flussi che interesseranno la stazione soprattutto nel fine settimana.

I treni in partenza per Firenze utilizzeranno i binari 5 e 6, raggiungibili esclusivamente dall’ingresso di Via Nottolini. 

I treni in partenza per Pisa utilizzeranno i binari 3 e 4, con accesso da Piazza Ricasoli, tramite il sottopasso sul lato sinistro del fabbricato di stazione. 

I treni in partenza per Viareggio e Aulla Lunigiana utilizzeranno rispettivamente i binari 1, 1 tronco Ovest, 2 tronco Ovest ed il binario 1 tronco Est. L’accesso a questi binari sarà possibile dall’atrio.

Tutti gli accessi saranno controllati per regolare al meglio l’afflusso dei viaggiatori.

In occasione della manifestazione, i treni potranno allungare i tempi di viaggio di 20 minuti per la prevista elevata affluenza dei viaggiatori.  
Si consiglia di recarsi in stazione almeno 1 ora prima dell’orario di partenza programmato.

I percorsi e gli accessi saranno segnalati con apposita cartellonistica.