• Home >
  • Infomobilità

Linea Bari – Taranto: furto cavi in rame fra Bitetto-Palo del Colle e Acquaviva delle Fonti, circolazione regolare – Aggiornamento ore 13

Bari, 14 gennaio 2017

Aggiornamento ore 13

E' tornata regolare alle ore 13 la circolazione ferroviaria sulla linea Bari – Taranto, rallentata dal giorno 5 gennaio per il furto di cavi in rame, da parte di ignoti, fra Bitetto-Palo del Colle e Acquaviva delle Fonti.

Bari, 6 gennaio 2017

Aggiornamento ore 21

Proseguono i rallentamenti, con ritardi fino a 15 minuti, sulla linea Bari – Taranto per il furto di cavi in rame da parte di ignoti fra Bitetto-Palo del Colle e Acquaviva delle Fonti.

Bari, 5 gennaio 2017

Aggiornamento ore 7.50

Ancora rallentata la circolazione ferroviaria, con ritardi fino a 15 minuti.

Ore 5.30

Dalle 5.30 la circolazione ferroviaria sulla linea Bari – Taranto è rallentata per il furto di cavi in rame, da parte di ignoti, fra Bitetto-Palo del Colle e Acquaviva delle Fonti.

I treni in viaggio registrano ritardi fino a 15 minuti.

L’asportazione di rame non comporta – nel modo più assoluto – problemi di sicurezza alla circolazione dei treni, ma solo rallentamenti e ritardi.

La sottrazione del materiale, infatti, provoca l’attivazione istantanea dei sistemi di sicurezza che governano le tecnologie in uso nella gestione del traffico ferroviario, con arresto immediato dei treni.