• Home >
  • Gruppo FS Italiane

XII edizione del Master in "Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari

12 moduli per giovani ingegneri con lezioni teoriche, lavori di gruppo e numerose visite a impianti e siti aziendali

Lezioni teoriche, lavori di gruppo e numerose visite a impianti e siti aziendali

Roma, 19 gennaio 2016

Inaugurata l'edizione 2015/2016 del Master in "Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari", organizzato dal Gruppo FS Italiane in collaborazione con Sapienza - Università di Roma e altre importanti aziende partner quali Hitachi Rail Italy, Ansaldo STS, Bombardier Trasport Italy, Roma Metropolitane, Almaviva e, da quest’anno, Ferrotramviaria.

Alla cerimonia inaugurale, organizzata presso la Sala del Chiostro della Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale dell’Università Sapienza, hanno partecipato l’ad di FS Italiane Renato Mazzoncini, il top management del Gruppo FS Italiane e i rappresentanti delle aziende partner.

Il master rappresenta un forte investimento formativo a favore di giovani ingegneri pronti a mettersi in gioco non solo per acquisire competenze multidisciplinari nel settore trasportistico, ma anche per poter conoscere la nostra realtà attraverso l’opportunità di uno stage a conclusione del percorso formativo.

Il calendario didattico, anche per quest’anno, prevede 12 moduli che daranno la possibilità ai giovani ingegneri di confrontarsi con lezioni teoriche, lavori di gruppo e numerose visite a impianti e siti aziendali e di ascoltare le esperienze di docenti provenienti dal mondo aziendale.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle collaborazioni portate avanti dal Gruppo FS Italiane con il mondo delle istituzioni scolastiche e accademiche, per avvicinare sempre più l’offerta formativa alle esigenze del business e fare scouting di giovani risorse di eccellenza.

Per approfondire
FS Italiane e Università