Trenitalia partner del MYllennium Award 2018

La competizione che promuove e sostiene il talento dei giovani under 30, in palio anche uno speciale premio Trenitalia

Roma, 25 luglio 2018,

Trenitalia è partner ufficiale della quarta edizione del MYllennium Award, il premio rivolto alle nuove generazioni under 30 che valorizza le eccellenze innovative e creative del Paese.

Nella cerimonia in programma oggi 25 luglio a Villa Medici, Trenitalia conferirà un premio speciale ad uno dei tre vincitori della selezione My Book, una delle categorie in cui il contest per millennials promosso da Gruppo Barletta Spa è suddiviso.

Al vincitore, Trenitalia consegnerà la carta “Viaggiatore per un anno”. Inoltre, in qualità di partner ufficiale dell’evento, ha offerto il viaggio a tutti i 70 giovani finalisti attesi a Roma.

Oltre alla sezione saggistica, verranno premiati i migliori lavori per le sezioni My Reportage (giornalismo), My Job (opportunità di lavoro e formazione), My Startup (startup), My Frame (cinema), My City (architettura) e My Music (musica), in una premiazione che metterà in palio riconoscimenti in denaro, ma anche stage e master che andranno ad impreziosire il percorso formativo dei giovani vincitori.

MYllennium Award ha ottenuto per il suo valore sociale ed educativo la medaglia di bronzo del Senato e rappresenta un riconoscimento importante per i giovani nati tra gli anni Ottanta e i primi anni Duemila, la cosiddetta generazione Y, nonché un trampolino per il loro percorso nel mondo del lavoro: un’occasione per investire sui nuovi talenti, sulla loro energia e sul futuro del Paese.