Trenitalia & Explora promuovono il turismo per Expo Milano 2015

Milano, 12 marzo 2015 

 

TRENITALIA ed EXPLORA siglano un accordo di partnership per promuovere l’offerta turistica delle destinazioni Expo Milano 2015.

Trenitalia è Official Global Rail Carrier di Expo Milano 2015 ed EXPLORA è tourism board ufficiale di Expo Milano 2015. La loro collaborazione punta a promuovere l’Esposizione Universale e le proposte turistiche offerte, nell’occasione, dagli operatori di Milano e della Lombardia, del Piemonte, della Liguria, del Friuli e di Bologna e Parma.

Uno dei principali obiettivi dell’intesa è facilitare la prenotazione dei treni,  ed è per questo che wonderfulexpo2015.info, il portale turistico ufficiale di Expo Milano 2015, includerà la possibilità di prenotazione e acquisto dei biglietti Trenitalia. Così wonderfulexpo2015.info permetterà di prenotare  treno e hotel, insieme a una serie di altri servizi turistici.

“Con queste azioni di marketing e di promozione si pretende di incoronare il ruolo del treno come mezzo di trasporto ideale per i visitatori di Expo Milano 2015, oltre a creare un prodotto turistico integrato fra le destinazioni e  l’offerta del treno per quei turisti che, durante il periodo dell’Esposizione Universale, decideranno di visitare le destinazioni Expo 2015. Commenta Josep Ejarque , Direttore Generale di Explora.

“Questo accordo consolida il nostro impegno nel sostenere il treno come mezzo di trasporto ideale, conveniente, comodo e sostenibile per raggiungere l’Esposizione Universale di Milano – ha dichiarato Gianfranco Battisti, direttore Divisione Passeggeri Nazionale e Alta Velocità di Trenitalia. Si affianca ad una serie di promozioni e facilitazioni che abbiamo messo a punto e che guardano con particolare attenzione al mondo della scuola e ai tanti turisti attesi nei prossimi mesi ad Expo 2015”.

 

WONDERFULEXPO2015

WonderfulExpo 2015 è il portale turistico ufficiale delle Destinazioni Expo 2015 dove è possibile trovare informazioni, aggiornamenti, descrizioni, immagini e video che raccontano le bellezze del territorio, oltre ad una gamma di proposte di viaggio, di alloggi e servizi che la Lombardia offre ai suoi turisti. Wonderfulexpo2015.info è il portale del brand che fa da cappello ad altri brand come Wonderfooditaly.info nato quest’ultimo con lo scopo di raggruppare le eccellenze del gusto delle destinazioni di Expo2015.

Le ˝Destinazioni di Expo 2015ˮ sono l’area d’ influenza nella quale si prevede che i turisti possano soggiornare e vivere delle esperienze turistiche e che comprendono ad esempio Milano, la Lombardia, il Piemonte e città del gusto come Parma e Bologna.

 

EXPLORA

Il progetto rientra nella strategia di promozione turistica integrata svolta da Explora, tourism board ufficiale di Expo 2015 nato con lo scopo di promuovere il territorio a livello nazionale ed internazionale in occasione dell’Esposizione Universale  e oltre.

TRENITALIA

Sono 67 le nuove fermate dirette a Rho Fiera Expo Milano 2015 dal 26 aprile al 31 ottobre: 37 tra Frecciarossa  e Frecciabianca, quattro InterCity Notte e 26 collegamenti internazionali da Svizzera e Francia.