Trenitalia, ballottaggio Roma Municipio X: tariffe agevolate per gli elettori che si spostano in treno

In programma domenica 19 novembre. Riduzione del 70% sul prezzo base per i treni nazionali e del 60% sulle tariffe regionali

Domenica 19 novembre

Roma, 10 novembre 2017

Tariffe agevolate per chi si sposta con Trenitalia in occasione dei turni di ballottaggio previsti per le elezioni comunali del X Municipio di Roma in programma domenica 19 novembre 2017.

Gli elettori che raggiungeranno in treno la sede del seggio in cui sono iscritti potranno ottenere, esclusivamente per viaggi di andata e ritorno nel livelloStandard dei Frecciarossa e in 2a classe sugli altri treni, riduzioni del 70% rispetto al prezzo Base del biglietto dei treni FrecciarossaFrecciargentoFrecciabiancaInterCityInterCity Notte e servizio cuccette. Per i treni regionali è prevista, invece, una riduzione del 60% sul prezzo del biglietto.

Gli elettori che rientrano dall’estero potranno usufruire della tariffa “Italian Elector” (viaggi internazionali da/per l’Italia).

Il viaggio di andata non potrà essere effettuato prima del 10 novembre 2017 e quello di ritorno non oltre il 29 novembre 2017.

COME ACQUISTARE IL BIGLIETTO
Per usufruire delle riduzioni gli elettori dovranno esibire, nelle biglietterie e nelle agenzie di viaggio autorizzate, i seguenti documenti:

  • documento di identità;

  • tessera elettorale (se sprovvisti di tessera elettorale si dovrà sottoscrivere e presentare, esclusivamente in biglietteria, una dichiarazione sostitutiva per il viaggio di andata)

  • timbratura tessera elettorale che attesti l’avvenuta votazione, per il viaggio di ritorno. 

Questi documenti, insieme ai biglietti relativi al viaggio di andata e a quello di ritorno, dovranno essere presentati al personale di bordo.

Per maggiori informazioni consulta la sezione Viaggi per gli elettori sul sito Trenitalia.