Trenitalia UK, servizi c2c più puntuali della Gran Bretagna

Migliore impresa ferroviaria secondo gli ultimi dati pubblicati da Network Rail

Londra, 20 Novembre 2017

Il 95,3% dei treni di c2c, società gestita da Trenitalia UK controllata da Trenitalia che opera in Gran Bretagna, sono arrivati puntuali nell’ultimo anno.

c2c ha così riconquistato la sua posizione di migliore impresa ferroviaria del Regno Unito, secondo gli ultimi dati pubblicati da Network Rail (il gestore dell’infrastruttura ferroviaria britannica). Nessun’altro operatore ferroviario del Regno Unito ha registrato numeri così alti di puntualità del servizio, infatti la media degli altri è di 88,3%.

Questo è un ulteriore miglioramento della performance di c2c dalla sua acquisizione da parte di Trenitalia, avvenuta nel febbraio di quest'anno. In quel momento c2c era solo il terzo operatore ferroviario britannico e la sua puntualità raggiungeva il 94,6% di tutti i treni.

"Siamo davvero soddisfatti di essere stati nominati ancora una volta la migliore compagnia ferroviaria della Gran Bretagna”, ha spiegato Julian Drury, Amministratore Delegato di Trenitalia c2c “Ciò è stato possibile solo grazie all’intenso lavoro e alla dedizione di tutto il nostro staff. Capiamo bene i disagi provocati anche solo da un treno cancellato o in ritardo e siamo orgogliosi che ciò è meno probabile che si verifichi in Gran Bretagna con un treno c2c.”

"Siamo orgogliosi di questo riconoscimento come operatore più puntuale del Regno Unito, che testimonia il nostro forte impegno nell'ultimo anno per fornire un servizio puntuale a tutti i nostri clienti” ha sottolineato Ernesto Sicilia, Amministratore Delegato di Trenitalia UK. “Fin dal nostro ingresso nel mercato britannico, abbiamo lavorato intensamente per offrire un servizio di alto livello a tutti i passeggeri che ogni giorno utilizzano i nostri treni. È anche grazie alla perfetta integrazione tra lo staff di Trenitalia quello di c2c che abbiamo raggiunto questo grande risultato. I nostri clienti sono al centro della nostra strategia e la puntualità sarà sempre una priorità per offrire loro un servizio sul quale poter fare affidamento. "

La Public Performance Measure (PPM) è il parametro ufficiale utilizzato dal governo britannico per misurare la puntualità, pubblicato da Network Rail e consultabile qui.