A "Maker Faire" arriva il nuovo treno regionale Rock

Trenitalia è vettore ufficiale della manifestazione in programma a Roma dall'1 al 3 dicembre

Roma, 13 novembre 2017

Trenitalia è il vettore ufficiale della prossima edizione di Maker Faire, la manifestazione dedicata all’innovazione affermatasi negli anni per la promozione e diffusione della cultura digitale, sempre attenta a progetti imprenditoriali e aziendali votati alla crescita attraverso l’uso delle nuove tecnologie.

Dall’1 al 3 dicembre Trenitalia sarà presente alla Fiera di Roma con un proprio stand dove protagonista sarà il nuovo treno regionale Rock, insieme a laboratori didattici per bambini e performance interattive e musicali e in realtà virtuale di artisti digitali.

I NUOVI TRENI REGIONALI POP E ROCK
L’arrivo dei nuovi e moderni treni dedicati ai pendolari si inserisce in una strategia complessiva di rilancio del trasporto ferroviario regionale coerente con la cura del ferro voluta dal Ministro Graziano Delrio per sviluppare e sostenere un nuovo modo di muoversi che, rispetto all’auto privata, possa incentivare la mobilità collettiva, integrata e sostenibile.

Attraverso la campagna di comunicazione #lamusicastacambiando Trenitalia è impegnata a presentare nelle principali piazze d’Italia i modelli in dimensione reale (scala 1:1) dei nuovi convogli regionali Pop e Rock, che rivoluzioneranno il concetto di mobilità locale, grazie a una maxi commessa che, per valore economico (più di 4 miliardi in autofinanziamento) e numero di treni (450), non ha precedenti in Italia.

CON TRENITALIA A MAKER FAIRE
L'evento è facilmente e comodamente raggiungibile attraverso i treni della linea FL1 con fermata a Fiera di Roma. Acquista il biglietto su trenitalia.com