Trenitalia, Friuli Venezia Giulia: 31 treni straordinari per Friuli DOC

Da venerdì 14 a domenica 16 settembre, 80mila posti offerti nel fine settimana. Promo dedicate Weekend FVG, under 26 FVG e under 12 FVG

Trieste, 13 settembre 2018

Saranno trentuno i treni straordinari, effettuati con il contributo e in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, che Trenitalia metterà a disposizione dei visitatori della manifestazione Friuli DOC da venerdì 14 a domenica 16 settembre. Ottantamila posti a sedere in più - un aumento del 21% rispetto all’offerta ordinaria - per raggiungere Udine, dove si terrà la kermesse enogastronomica, da tutta la Regione.

Nello specifico saranno 4 treni straordinari il venerdì, 18 il sabato e 9 la domenica con collegamenti aggiuntivi da e verso Sacile, Trieste e Carnia con partenze previste fino a tarda sera nelle giornate di venerdì e sabato.

I visitatori che raggiungeranno Friuli DOC con Trenitalia, troveranno anche quest’anno promozioni dedicate a favore di bambini, ragazzi e famiglie.

Venerdì 14 settembre i ragazzi fino ai 26 anni potranno acquistare il biglietto da e per Udine scontato del 20%, grazie alla promozione “Under 26 FVG”. Sabato 15 e domenica 16 grazie alla “Promo Weekend FVG” lo sconto del 20 per cento è esteso a tutti. Infine, da venerdì a sabato, con la promo “Under 12 accompagnati FVG”, tutti i bambini fino a 12 anni, se accompagnati da un adulto pagante, potranno raggiungere Udine in treno gratuitamente.

Le promo sono acquistabili sui canali di vendita Trenitalia per i viaggi entro i confini della Regione Friuli Venezia Giulia con origine o destinazione Udine esclusivamente durante i giorni della manifestazione.

Trenitalia, al fianco della Regione Friuli Venezia Giulia, continua così a promuovere l’utilizzo del treno come soluzione sostenibile, ecologica, comoda ed affidabile per raggiungere le località di villeggiatura, gli eventi, i musei, i parchi naturalistici, le città d’arte, o i borghi medievali nel totale rispetto dell’ambiente, dimenticando i problemi del traffico stradale, lo stress della guida e la ricerca del parcheggio.

Maggiori informazioni su trenitalia.com, friuli-doc.it e presso il punto informativo Trenitalia in via Vittorio Veneto.