Con Frecciarossa e Frecciargento un viaggio a misura di bambino

Nuovi servizi e attività dedicate ai più piccoli prima, durante e dopo il viaggio

Roma, 10 gennaio 2018

Iniziative, servizi, attività e intrattenimento per un viaggio sempre più a misura di bimbo. Sono le novità attivate da Trenitalia per far vivere ai passeggeri più piccoli e ai loro genitori un’esperienza a bordo delle Frecce, e non solo, capace di accompagnarli in totale comfort e divertimento prima, durante e dopo la permanenza in treno.

SERVIZIO DI ACCOMPAGNAMENTO
Dal 25 dicembre è stato infatti inaugurato uno speciale servizio di accompagnamento che permette di far viaggiare da soli i propri bambini, di età compresa fra i 7 e i 15 anni, in compagnia di una hostess o uno steward della società Elior Ristorazione S.p.A. che li assisterà per tutta la durata del tragitto, fino all’affidamento a un genitore, a un parente o a una persona esercente la patria potestà.

Il servizio di accompagnamento è attivo su alcuni treni Frecciarossa e Frecciargento con partenza al mattino, ha un costo fisso di 70 euro, che si aggiungono al prezzo del biglietto di ogni corsa utilizzata da/per le stazioni di Torino Porta Nuova; Milano Centrale; Venezia S. Lucia; Padova; Bologna Centrale; Firenze S.M. Novella; Roma Termini; Napoli Centrale; Salerno e Bari Centrale.
Ulteriori informazioni e dettagli sul servizio di accompagnamento sono consultabili su www.trenitalia.com.

WELCOME DRINK BIMBI E JUNIOR
Per non far mancare nulla ai più piccoli durante il viaggio, sulle Frecce Trenitalia è inoltre a disposizione un “welcome drink Bimbi e Junior”: un benvenuto ad uso esclusivo dei bambini servito con snack più golosi e offerto insieme ai colori per disegnare a loro piacimento durante la permanenza in treno. In più, per allietare il tempo trascorso a bordo, la possibilità per i piccoli passeggeri di ritirare al bar un album di figurine Panini.

TRENITALIA E MAMMACULT
Novità in vista anche per il dopo viaggio, con numerose attività culturali e ludiche selezionate e proposte nelle principali città d’Italia grazie alla collaborazione fra Trenitalia e Mammacult.

Insieme a Mammacult, che opera nel mercato degli eventi e delle iniziative dedicate alle famiglie e che nel luglio 2017 è stata premiata dal ministero per i Beni e le Attività Culturali come una delle migliori startup del turismo, Trenitalia è in grado di proporre ai propri clienti visite guidate, laboratori ed escursioni adatte a bimbi e ragazzi fino a 15 anni. Un’opportunità per rendere ancora più speciali le vacanze e i weekend nelle città raggiunte dai servizi Trenitalia. Per scoprire e usufruire delle speciali iniziative basterà accedere alla sezione Tour per bambini del sito Trenitalia.

LA FRECCIA JUNIOR
Dal mese di dicembre, infine, il magazine di bordo La Freccia - in distribuzione gratuita sui Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca e nei FRECCIAClub Trenitalia - si arricchisce di una novità assoluta: una sezione junior di 16 pagine comprensive di fumetti, giochi e attività interattive studiata per intrattenere con gusto e intelligenza i clienti più piccoli. Sfoglia La Freccia Junior del numero di gennaio