Con Trenitalia alla "Festa d'Autunno di Roccapalumba"

Sabato 11 e domenica 12 novembre

Palermo, 10 novembre 2017

Con Trenitalia a Roccapalumba per partecipare alla prima edizione della “Festa d’Autunno”, evento enogastronomico dedicato alla valorizzazione dei prodotti tipici del luogo e della stagione.

Sabato 11 e domenica 12 novembre dalla stazione Roccapalumba- Alia sarà possibile raggiungere il centro del paese, dove saranno allestiti gli stand per le degustazioni, con un servizio gratuito di navette messo a disposizione dal Comune.

I partecipanti potranno così spostarsi con tranquillità servendosi del treno, da sempre riconosciuto come mezzo di trasporto collettivo rispettoso dell’ambiente, lasciando a casa l’auto e riducendo non solo lo stress, ma anche le emissioni di sostanze inquinanti.

Nel piccolo centro del palermitano, dunque, sorgerà un vero e proprio villaggio dedicato alla preparazione di “street food” e agli assaggi a base di zuppe, funghi, lumache, castagne, formaggi, dolci e i rinomati fichi d’ India della zona. Il tutto accompagnato da birre artigianali e vino. Esposti anche manufatti artistici della tradizione locale.