Trenitalia: a Bagnoli Agnano Terme nuovamente attiva biglietteria self service

Distrutte due volte le emettitrici installate precedentemente

Napoli, 12 aprile 2018

Una emettitrice automatica di biglietti nuovamente attiva da oggi, giovedì 12 aprile, nella fermata Bagnoli Agnano Terme della Linea 2 metropolitana.

Trenitalia Campania è andata incontro alle richieste di Assoutenti che aveva segnalato le difficoltà incontrate dai residenti ad acquistare i biglietti dopo la rimozione delle self service già installate negli anni scorsi e distrutte per ben due volte da tentativi di furto.

Il conseguente danno economico e d’immagine aveva indotto l’azienda a eliminare definitivamente la biglietteria automatica dalla fermata, anche per le molteplici alternative di acquisto biglietti offerte da altri canali di vendita: internet, le specifiche app per dispositivi portatili  e gli esercizi commerciali convenzionati.

Tuttavia, i recenti lavori di riqualificazione della stazione che hanno visto anche il potenziamento dei sistemi di protezione con rinnovate e più sofisticate tecnologie, hanno creato i presupposti per l'installazione della nuova self service che offre ora l’opportunità di acquistare tutti i tipi di biglietti direttamente in stazione pagando con carte elettroniche o moneta.