#lamusicastacambiando: per i treni Pop e Rock a Rimini 25mila visitatori

Dal 2019 in Emilia Romagna 37 Rock e 49 Pop in arrivo

Rimini, 6 agosto 2018

Oltre 25mila i visitatori del Villaggio Trenitalia di Rimini dove, da mercoledì 1 a domenica 5 agosto, erano esposte due riproduzioni in scala reale dei nuovi treni regionali Pop e Rock.

Riminesi e turisti sono saliti a bordo dei modelli per conoscere e apprezzare nel dettaglio tutte le caratteristiche destinate a rivoluzionare positivamente - dalla primavera del prossimo anno - l’esperienza di viaggio dei pendolari emiliano-romagnoli, ma anche di coloro che scelgono la Riviera Romagnola come meta delle proprie vacanze. Ad intrattenere i visitatori il dj-set di RTL 102.5.

L’Emilia-Romagna è stata la prima regione ad ospitare un doppio appuntamento con il Villaggio Trenitalia: dopo Bologna – prima tappa del road show partito a ottobre dello scorso anno – è stata infatti la volta di Rimini, dove l’evento si è svolto nel pieno della stagione turistica.

Più comodi, più sostenibili e più accessibili - anche alle persone a mobilità ridotta e con disabilità – i nuovi Rock e Pop, in costruzione negli stabilimenti italiani di Hitachi Rail Italy e Alstom Italia - alle quali è stata aggiudicata la fornitura al termine di una gara internazionale - saranno consegnati nelle varie regioni d’Italia a partire dalla primavera del 2019. I primi convogli hanno già raggiunto Velim (Repubblica Ceca) dove sono in corso le prove di omologazione.

L’Emilia-Romagna sarà la prima regione dove arriveranno i nuovi treni pendolari. In tutto saranno 86: 39 Rock e 47 Pop.

Visita lamusicastacambiando.it e ascolta le playlist dedicate su Spotify