Trenitalia, road show #lamusicastacambiando: in mattinata già tanti i visitatori nel villaggio Rock e Pop di Firenze

In Piazza della Repubblica fino a sabato 2 dicembre. Area aperta al pubblico dalle 10 alle 20 (sabato fino alle 17.30)

Firenze, 30 novembre 2017

Fiorentini e turisti, giovani, meno giovani e bambini. E’ un pubblico variegato quello che da questa mattina sta varcando la soglia del Villaggio Trenitalia #lamusicastacambiando, allestito nella storica Piazza della Repubblica a Firenze, nel suo primo giorno di apertura.

Fino a sabato 2 dicembre sarà possibile salire a bordo dei modelli in scala reale (1:1) dei nuovi treni regionali Rock e Pop, per conoscere e apprezzare nel dettaglio le caratteristiche dei nuovi convogli e provare anche a costruirne virtualmente uno su misura, grazie a un configuratore di bordo.

Oggi, e domani 1 dicembre, il Villaggio Trenitalia #lamusicastacambiando è aperto dalle 10.00 alle 20.00. Sabato 2 dicembre sarà aperto al pubblico fino alle 17.30. Al centro del tour nelle piazze italiane c’è sempre anche la musica.

Sul sito dedicato - che ha già raggiunto oltre 45mila iscritti - è possibile registrarsi alle singole tappe per poter accedere al villaggio Rock e Pop e toccare con mano l’innovazione dei nuovi treni regionali.

Il Villaggio Trenitalia #lamusicastacambiando dalle 17 alle 19 (sabato 2 dicembre dalle 15.00 alle 17.00), ospiterà l’animazione musicale dei deejay di RTL 102.5.

Oggi Laura Ghislandi, una delle voci principali di RTL 102.5.

La musica è anche online: su Spotify, si può seguire l’account #lamusicastacambiando, ascoltare e condividere le playlist dedicate all’iniziativa o cimentarsi nel crearne una nuova legata alla propria esperienza di viaggio.

In diffusione gratuita all’interno del villaggio anche il settimanale NOTE, dedicato ai clienti del trasporto regionale di Trenitalia, in cover la cantante Cristina D’Avena, all'interno, tra i vari servizi, un ritratto del centrocampista della Fiorentina, Federico Chiesa.