#lamusicastacambiando, boom di visitatori per Pop e Rock

Rock protagonista del "Maker Faire" di Roma. In migliaia a Firenze per le riproduzioni in scala 1:1 dei nuovi treni regionali

"Rock", il nuovo treno regionale Trenitalia alla Maker Faire di Roma

4 dicembre 2017

Boom di visitatori per i nuovi treni regionali Pop e Rock.

Sono state 19mila le persone che hanno visitato le riproduzioni scala 1:1 dei nuovi convogli Trenitalia, esposte a Firenze in Piazza della Repubblica dal 30 novembre al 2 dicembre.

Firenze è la terza tappa del roadshow #lamusistacambiando che nei prossimi mesi interesserà tutte le principali piazze italiane. Prossimo appuntamento a Roma dove i treni saranno in piazza a fine gennaio.

Grande successo anche per il Rock esposto allo stand Trenitalia del "Maker Faire", esposto dal primo al 3 dicembre alla fiera dell'innovazione e dell'impresa 4.0.

Sono state ben 20mila le persone che hanno visitato il mock up del nuovo treno regionale.

I NUOVI TRENI POP E ROCK
Più comodi, più sostenibili e più accessibili, i nuovi Rock e Pop - attualmente in costruzione – sono stati commissionati da Trenitalia rispettivamente a Hitachi Rail Italy e Alstom e saranno consegnati in tutte le regioni d’Italia a partire dalla primavera del 2019. La prima regione dove arriveranno i nuovi treni pendolari sarà l’Emilia-Romagna. Complessivamente 86 convogli: 39 Rock e 47 PopLe nuove flotte dei treni regionali - complessivamente 300 Rock e 150 Pop - compongono la maxi fornitura da 450 nuovi convogli della commessa da oltre 4 miliardi di euro che, per valore economico e numero di treni, non ha precedenti in Italia.

Visita lamusicastambiando.it per conoscere tutte le tappe del roadshow