Linea Messina - Siracusa: circolazione perturbata per guasto ad uno scambio

Tecnici al lavoro a Fiumefreddo, rallentamenti e cancellazioni, prevista per sabato 12 maggio la regolare offerta. Collegamenti integrati con bus sostitutivi

Palermo, 11 maggio 2018

Un guasto a uno scambio a Fiumefreddo è la causa dei ritardi che dalle prime ore di stamattina si registrano sulla linea Messina – Siracusa. Le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana, intervenute per ripristinare il regolare funzionamento degli impianti di circolazione, sono tuttora al lavoro per consentire il ritorno alla normalità, previsto entro stanotte.

Per consentire gli interventi, e al tempo stesso garantire la mobilità, è stato modificato il programma di circolazione con la cancellazione di alcune corse. Trenitalia ha attivato, sin dalle prime ore del mattino, un servizio sostitutivo con bus tra Alcantara e Giarre e garantito un servizio di assistenza ai viaggiatori nelle due stazioni.

Effetti sulla circolazione: fino alle ore 13 registrati ritardi medi di circa 40 minuti. Attualmente si registra un aumento dei  tempi di viaggio di circa 20 minuti. Non sono programmate cancellazioni.

Per sabato 12 maggio si prevede la regolare offerta di trasporto.