Esce La Freccia di marzo dedicata a mete e tradizioni pasquali

Il nuovo numero del magazine delle Frecce Trenitalia

Roma, 7 marzo 2018

Sale a bordo del Frecciarossa e delle altre Frecce Trenitalia, il numero di marzo de La Freccia, il magazine di FS Italiane proiettato questo mese verso la Pasqua, in viaggio tra luoghi, tradizioni, eventi sacri e appuntamenti da non perdere.

Si parte da Genova, cui è dedicata la cover e meta consigliata non solo per i riti e le tradizioni religiose, ma anche per i Rolli, le botteghe storiche, le grandi mostre di Picasso e Ligabue, nonché per il ritorno di Euroflora, l’esposizione internazionale di fiori e piante che mancava dal 2011.

Tra gli argomenti tutti da sfogliare: un tour attraverso l’Italia delle Settimane Sante, fra processioni secolari e sacre rappresentazioni, la Pasqua di Assisi, luogo dell’anima per credenti e non, i consigli per una fuga dalla città a misura di bambino e un approfondimento sui luoghi d’incontro fra arte e natura. E ancora, un excursus lungo i cammini della fede, tante proposte travel en rose per donne che viaggiano da sole e Golosaria 2018, la rassegna sul gusto fra i castelli e le cantine del Monferrato.

Poi l’intervista a Don Antonio Rizzolo, direttore di Famiglia Cristiana, sul senso della Pasqua cristiana, sull’individualismo, le schiavitù e le paure moderne. Alcune domande al re della pasticceria Ernst Knam che spiega la sua passione per le uova di cioccolato, quindi l’incontro con Antonio Albanese, regista e protagonista del film Contromano, una storia di integrazione ed emigrazione al contrario.

Nella sezione Le Frecce News la nuova tratta AV Perugia - Milano e un collegamento Milano - Venezia ogni 30 minuti. Il viaggio con Trenitalia diventa a 360 gradi, grazie a ticket integrati con le società di trasporto, turismo, cultura e spettacolo, partner del Gruppo FS. Infine, tante promozioni di viaggio, sconti e agevolazioni per le principali mostre e i grandi eventi in Italia, ma anche una novità gourmet: la pasta espressa su 23 Frecciarossa.

Per il divertimento dei più piccoli torna anche a marzo La Freccia Junior, per la prima volta come allegato alla rivista. In questo numero i fumetti di Sam il pompiere e Barbie, tanti quiz e giochi dedicati alla Pasqua.

La Freccia è in distribuzione gratuita sui Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca e nei FRECCIAClub. Si può sfogliare anche su ISSUU e su fsitaliane.it

La Freccia Junior