La Freccia di agosto dedica la sua cover a Elisa

La cantautrice e musicista pronta per gli show all’Arena di Verona in programma a settembre in occasione dei venti anni di carriera

Leggi l'intervista di Andrea Radic a Elisa

Roma, 1 agosto 2017

La Freccia di agosto dedica la cover a Elisa, artista a tutto tondo che all’Arena di Verona si esibirà in quattro show unici (12, 13, 15 e 16 settembre) per festeggiare i venti anni di carriera.

Nell’intervista di Andrea Radic, a bordo del Frecciarossa da Milano a Monfalcone, la musicista e cantautrice triestina affronta la magia del viaggio dentro e fuori le passioni, le sensazioni e le paure. “Sono in continuo movimento, viaggiare mi è sempre piaciuto, è nel mio Dna” racconta Elisa. “Metà del mio repertorio è nato in viaggio, su ogni mezzo. Ricordo un treno da Palermo a Roma in cui scrissi ininterrottamente. Arrivata nella Capitale non andai a dormire e continuai. Tredici ore di fila per Una poesia anche per te”.

Accanto alla musica e all’intenso programma estivo dell’Arena di Verona, La Freccia di agosto regala ai suoi lettori una delle aree più attrattive del Belpaese, la Costiera Amalfitana e il Cilento raccontate da Peppe Iannicelli tra sole, mare, sapori e storia.

E non è agosto senza Siena il suo Palio, letto da Marco Mancini in una chiave meno convenzionale e illustrato in un bianco e nero che ricorda i colori dello stemma cittadino e fissa la gioia dei vincitori in fotogrammi di esultanza senza età. Il tutto accompagnato da una graffiante e simpatica illustrazione del re dei vignettisti, il senese e contradaiolo del Drago, Emilio Giannelli.

Poi l’appuntamento di fine agosto con la 74. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e un’intervista all’attore Alessandro Borghi, che condurrà le serate di apertura e chiusura dell’evento più atteso in Laguna.

Da non perdere, infine,  la mostra dedicata a Zaha Hadid al MAXXI di Roma, dalle opere di design a quelle ferroviarie, come la recente stazione AV di Napoli Afragola. Una personale che vuole evidenziare l’intenso rapporto dell’archistar con il nostro Paese.

Tanta voglia di viaggiare, musica, cultura, spettacoli e quanto di meglio ci riserva l’estate arricchiscono le pagine de La Freccia, il periodico gratuito per i clienti che si spostano in Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca di Trenitalia. 

I prodotti delle Edizioni La Freccia e In regione sono disponibili anche su ISSUU e sul sito del Gruppo FS Italiane.