In treno al PhEST, festival internazionale della fotografia

In programma a Monopoli, dal 6 settembre al 3 novembre

Bari, 6 settembre 2019

Raggiungere Monopoli in treno per visitare il See Beyond The Sea, il festival internazionale della fotografia e dell'arte PhEST, è più facile e conveniente.

Da venerdì 6 settembre a domenica 3 novembre, chi sceglie di raggiungere Monopoli a bordo dei treni regionali di Trenitalia per visitare il festival, ha diritto a un ingresso ridotto: 5 euro invece di 8. Per ottenere lo sconto basta esibire al botteghino il biglietto ferroviario o l’abbonamento. L’iniziativa rientra fra le attività promosse da Trenitalia in Puglia per incentivare l’utilizzo del treno per motivi di turismo, svago e cultura.

Tante le soluzioni di viaggio offerte: nei giorni feriali la città di Monopoli è servita da tre collegamenti ogni ora per Bari e da un collegamento all’ora per Lecce. Sulla linea Bari-Lecce, nel weekend l’offerta è di un treno, mediamente ogni ora, da e per Monopoli. Maggiori info sul sito web trenitalia.com, nelle biglietterie di stazione e presso le emettitrici self service.

Spostarsi in treno sta diventando anche in Puglia una scelta vincente in termini di risparmio economico e di rispetto per l’ambiente, a favore di tutte le persone che si muovono per motivi di lavoro, studio e svago.

Nei mesi di luglio e agosto i treni regionali in Puglia hanno registrato un incremento del 10% di viaggiatori rispetto alla scorsa estate.