Castiglione Cosentino: servizio treno più bus per l'università

Da lunedì 9 ottobre

Reggio Calabria, 6 ottobre

Da lunedì 9 ottobre parte il servizio integrato treno+bus che consente di raggiungere, da qualsiasi stazione della Calabria o del resto d’Italia, la sede cosentina dell’Università della Calabria con l’acquisto di un unico biglietto, comprensivo del viaggio in treno fino alla stazione di Castiglione Cosentino e del trasferimento in bus navetta all’UNICAL.

Il collegamento fra la stazione ferroviaria e il terminal bus dell’ateneo sarà realizzato dai bus della società Consorzio Autolinee, in coincidenza con i treni.

Le navette garantiranno il trasporto da e verso l’università, senza fermate intermedie, a intervalli di  circa 20 minuti, dalle 7:30 alle 20:30 di tutti i giorni feriali, sabato compreso. Durata del trasferimento circa 10 minuti.

La fermata universitaria, indicata nei sistemi di vendita e sui biglietti come Castiglione CS Unical, rappresenta il secondo esempio di “stazione virtuale” in Calabria, dopo quella di Lamezia Terme Aeroporto attivata lo scorso anno.

I biglietti, comprensivi del prezzo del tragitto su gomma, si potranno acquistare su trenitalia.com e attraverso tutti i canali commerciali Trenitalia.