• Home >
  • Gruppo FS Italiane

Start Cup Veneto 2017: la finale

Giovedì 26 ottobre a Verona

Verona, 25 ottobre 2017

Gran finale di Start Cup Veneto 2017.

La business plan competition regionale è pronta per incoronare le cinque start up vincitrici, giovedì 26 ottobre alle 17.30 nell’Aula Magna, Polo Zanotto in viale dell’Università, 4 a Verona.

I progetti vincitori parteciperanno al PNI - Premio Nazionale per l’Innovazione, promosso dalla rete nazionale degli incubatori di impresa universitari (PNICube) con la co-partecipazione di FS Italiane, in programma a Napoli il 30 novembre e 1 dicembre. Quattro le categorie in cui saranno suddivisi i progetti: Life Sciences, Cleantech & Energy, Industrial e ICT.

A contendersi la vittoria a Verona saranno dieci gruppi, frutto di una selezione avviata su quaranta progetti iniziali.

Ai cinque vincitori della competizione veneta andranno premi in denaro per un totale di 20.000 Euro.

Al campione assoluto del PNI andrà un riconoscimento di 25mila euro da investire nelle proprie attività hi-tech. Inoltre, FS Italiane - che farà parte della giuria nazionale - sosterrà con un premio di altri 25mila euro il miglior progetto di impresa della categoria Industrial.

La crescita nel Digitale è uno dei pilastri del Piano industriale di FS Italiane, impegnata a supportare concretamente la nascita di nuove start up e a stimolare la crescita di nuove imprese, puntando sui giovani digitali per favorire nuove idee e promuovere il talento.