• Home >
  • Gruppo FS Italiane

Start Cup Marche 2017: la finale

Martedì 24 ottobre a Camerino

Ancona, 23 ottobre 2017

Gran finale di Start Cup Marche 2017.

La business plan competition regionale è pronta per incoronare le 3 start up vincitrici, martedì 24 ottobre alle 11, presso la Sala Convegni del Rettorato dell’Università di Camerino presso il Campus Universitario.

I progetti vincitori parteciperanno al PNI – Premio Nazionale per l’Innovazione, promosso dalla rete nazionale degli incubatori di impresa universitari (PNICube) con la co-partecipazione di FS Italiane, in programma a Napoli il 30 novembre e 1 dicembre. Quattro le categorie in cui saranno suddivisi i progetti: Life Sciences, Cleantech & Energy, Industrial e ICT.

I progetti che si contenderanno la vittoria domani hanno superato una seconda fase di attività di formazione in aula e di tutoraggio finalizzate alla stesura del business plan, articolato su temi di gestione di imprese quali strategie, marketing, organizzazione, contabilità, finanza e tutela della proprietà industriale.

Ai 3 vincitori della competizione marchigiana andranno in premio Incentivi all’innovazione del valore minimo rispettivamente di 10, 8 e 6 mila euro.

Al campione assoluto del PNI andrà un riconoscimento di 25mila euro da investire nelle proprie attività hi-tech. Inoltre, FS Italiane – che farà parte della giuria nazionale – sosterrà con un premio di altri 25mila euro il miglior progetto di impresa della categoria Industrial.

La crescita nel Digitale è uno dei pilastri del Piano industriale di FS Italiane, impegnata a supportare concretamente la nascita di nuove start up e a stimolare la crescita di nuove imprese, puntando sui giovani digitali per favorire nuove idee e promuovere il talento