• Home >
  • Gruppo FS Italiane

Serata “Belle Epoque” alla stazione Napoli Mergellina: alla scoperta del Liberty

Nell’edificio simbolo dell’architettura di primo ‘900, presentazione della Giornata Nazionale del Trekking Urbano 2014

Napoli, 30 ottobre 2014 

Serata Belle Epoque nella stazione di Napoli Mergellina, in occasione della XI Giornata Nazionale del Trekking Urbano, programmata dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, promossa in città dal Comune di Napoli - Assessorato alla Cultura e al Turismo e dall’associazione sportiva RuNaples, in collaborazione con Centostazioni (FS Italiane).

Nell’atrio dell’edificio ferroviario, finemente restaurato, venerdì 31 ottobre dalle 18.00 alle 20.00, è in programma la presentazione del percorso Le vie del Liberty, viaggio guidato lungo le principali vie dello stile Liberty e dell’architettura napoletana dei primi del ‘900, e l’iscrizione agli itinerari di trekking per il weekend dell’1 e 2 novembre lungo il territorio partenopeo. 

Il ricavato sosterrà Surgery for Children, associazione vicentina che si occupa di Chirurgia pediatrica nei Paesi del sud del mondo. 

Napoli è una delle 33 importanti città italiane protagoniste di inediti percorsi di trekking tra le meraviglie del nostro territorio, che toccano le stazioni ferroviarie cittadine. 

Per info sui percorsi, è possibile visitare il sito www.trekkingurbano.info.