• Home >
  • Gruppo FS Italiane

Red carpet a Napoli Mergellina: la tradizione sartoriale napoletana sfila in stazione

Sabato 15 novembre si aprono le porte alla moda e allo stile italiano con “Double Side”, défilé di due noti fashion designer partenopei che mettono a confronto differenti forme espressive


Napoli, 14 novembre 2014

La stazione di Napoli Mergellina, del network Centostazioni (FS Italiane), sabato 15 novembre apre le porte alla moda e allo stile italiano con “Double Side”, défilé di due noti fashion designer partenopei che mettono a confronto differenti forme espressive.

L'evento, programmato per le 19.30 in atrio arrivi e aperto a tutti i frequentatori, nasce da un progetto di "IdeeINtransito", laboratorio creativo che ha sede in stazione con l’obiettivo di promuovere progetti culturali, artistici, a carattere economico o turistico.

Ai cittadini e viaggiatori saranno presentati modelli di total look femminile ed ensemble di abbigliamento maschile delle collezioni autunno-inverno, caratterizzati da linee originali, inediti accostamenti e rifiniture di alta moda. Proposte in linea con la tradizione sartoriale napoletana, nata agli inizi dell'Ottocento e tuttora apprezzata nel mondo per il suo stile unico, riconoscibile dalla ricercatezza ed eleganza dei capi.

Abiti di gusto contemporaneo che rievocano radici e influssi vintage sono al centro della sfilata, pensata proprio per la storica stazione di Mergellina, punto nevralgico di transito e luogo urbano di grande frequentazione, che va sempre più “di moda”.