Linea Sulmona-L'Aquila: modifiche alla circolazione

Da giovedì 8 a lunedì 12 agosto treni sostituiti con bus per consentire la manutenzione del ponte situato tra Molina e Raiano

Dall'8 al 12 agosto

Pescara, 2 agosto 2019

Cantieri al lavoro dall’8 al 12 agosto per interventi di manutenzione straordinaria, curati da Rete Ferroviaria Italiana, società del Gruppo FS Italiane, ad un ponte situato tra Molina e Raiano, sulla linea ferroviaria Sulmona - L’Aquila.

In cemento armato a due campate - ciascuna lunga 20 metri - il ponte ricade nel territorio delle Gole di San Venanzio e riveste particolare importanza perché scavalca il fiume Aterno-Pescara, il fiume più lungo dell’Abruzzo.

Le prime fasi dell’intervento, – che si sono svolte senza la necessità di sospendere la circolazione ferroviaria -  sono iniziate già da diverse settimane.

Il completamento dei lavori, per il quale invece serve uno stop totale del traffico tra Sulmona e L’Aquila, sarà svolto tra l’8 e il 12 agosto, periodo in cui i pendolari riducono in maniera considerevole i loro spostamenti.

Tutti i treni quindi saranno sostituiti con autobus.

Gli orari dei bus, che potranno variare in base alle condizioni del traffico stradale, e le variazioni dell’offerta di trasporto sono consultabili su trenitalia.com