• Home >
  • Gruppo FS Italiane

Previsioni meteo: migliora il tempo domani, poi crollo delle temperature nel weekend

14 gennaio 2015

Dopo le piogge di oggi, cadute soprattutto in Liguria, Emilia Romagna e Toscana, il tempo per la giornata di venerdì 15 gennaio è in leggero miglioramento.

Domani la Protezione civile prevede isolati rovesci su Toscana orientale, Sicilia settentrionale, Puglia centro -settentrionale e restanti regioni centro-meridionali peninsulari, con quantitativi cumulati generalmente deboli, moderati sulle zone appenniniche di Umbria e Lazio e sui settori tirrenici di Campania meridionale, Basilicata e Calabria settentrionale.

I venti forti o di burrasca dai quadranti settentrionali su Liguria e Sardegna, forti nord-occidentali sulle regioni adriatiche settentrionali e  localmente forti sud-occidentali sulle regioni meridionali. 

Le temperature saranno in sensibile diminuzione in serata su tutta la penisola e da sabato 16 gennaio l’Italia diventerà sempre più il bersaglio di correnti fredde settentrionali. Il gran freddo dovrebbe persistere per almeno quattro giorni, attenuandosi solo a metà della prossima settimana.