• Home >
  • Gruppo FS Italiane

Lotta alle malattie degenerative: Premio AILA "Progetto Donna" 2017

Consegnato alla Presidente del Gruppo FS Italiane Gioia Ghezzi

Roma, 20 dicembre 2017

La Presidente Gioia Ghezzi ha ricevuto, nella Sede Centrale di Villa Patrizi, il Premio AILA “Progetto Donna” 2017, da Francesco Bove, Presidente della Fondazione AILA onlus.

Alla premiazione erano presenti anche Mauro Ghilardi, Direttore Centrale Risorse Umane e Leonardo Alesii, Coordinatore della Associazione AILA.

Il Premio, giunto alla sua XVI edizione, rappresenta un prestigioso riconoscimento per le personalità che si sono distinte con il loro contributo e impegno a favore delle donne in campo medico, scientifico, sociale, economico, politico, culturale, giornalistico, artistico, del volontariato e della ricerca.

Da anni infatti la Fondazione AILA è impegnata nella lotta all’artrosi e all’osteoporosi: due patologie cronico-degenerative in crescita per il sensibile allungamento dell’età media.

Queste malattie degenerative – ha sottolineato la Presidente Ghezzi – colpiscono in Italia più di 8 milioni di persone, soprattutto donne, si tratta di patologie nei confronti della quali bisogna promuovere la prevenzione; chi soffre di artrosi e di osteoporosi ha il diritto di essere informato sulle conquiste della medicina per prevenirle e curarle”.