• Home >
  • Gruppo FS Italiane

Luca Argentero protagonista di Note, il settimanale del trasporto regionale Trenitalia

Il magazine accompagna il roadshow dei nuovi treni Pop e Rock

Roma, 25 maggio 2018

È Luca Argentero il protagonista del 18esimo numero di NOTE, il settimanale smart che accompagna i clienti del trasporto regionale di Trenitalia con interviste e aggiornamenti dedicati a cultura, attualità, food, travel, innovazione, eventi e news utili sul territorio. Questa settimana la diffusione di NOTE è iniziata con un giorno di ritardo in segno di rispetto per il collega macchinista deceduto nell’incidente in Piemonte per l’altra vittima e i feriti.

L’attore torinese descrive in un’intervista esclusiva pubblicata su questo sito il carattere di Sergio, il personaggio che interpreta nel film Hotel Gagarin, il primo lungometraggio diretto da Simone Spada nelle sale dal 24 maggio: «L’avventura che Sergio vive gli fa capire che l’unica colpa dell’uomo è l’immobilità, rimanere fermo senza evolversi, e la cosa più bella della storia è che i nostri personaggi partono in un modo e tornano in un altro».

Tutti da sfogliare gli articoli su Fo.To. - Fotografi a Torino, la rassegna sabauda per approfondire la conoscenza dell’ottava arte, le tante proposte escape in occasione della Giornata nazionale dell’Associazione Dimore Storiche Italiane e spunti gourmet, come la caccia guidata ai tartufi nei boschi di Forcoli (PI), nei fascicoli destinati al nord Italia e il Festival della pasticceria di Roma per quelli che invece viaggiano al Sud.

Nella sezione Trenitalia News si parla dell’appuntamento a Reggio Calabria con il modello in scala reale del nuovo treno regionale Pop per la tappa calabrese del roadshow #lamusicastacambiando, dal 25 al 30 maggio.

NOTE esce in dieci edizioni regionali, Veneto, Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Campania, Puglia, Sicilia ed è distribuito gratuitamente il giovedì e il venerdì, dalle 13 alle 19, ai desk tramite hostess e nelle biglietterie di 32 grandi e medie stazioni, tra cui Torino Porta Nuova, Milano Centrale, Venezia Mestre, Bologna Centrale, Genova Brignole, Firenze Santa Maria Novella, Roma Termini, Napoli Centrale, Bari Centrale e Palermo Centrale, oltre che nei principali FRECCIAClub. In formato digitale si può sfogliare su ISSUU.com e su fsitaliane.it.