• Home >
  • Gruppo FS Italiane

Mazzoncini e Severgnini al "Festival Internazionale del Giornalismo"

Renato Mazzoncini intervistato da Beppe Severgnini al Teatro della Sapienza di Perugia

8 aprile 2017

Beppe Severgnini, neo direttore di Sette, il magazine del Corriere della Sera, ha intervistato Renato Mazzoncini, amministratore delegato e direttore generale di FS Italiane a Perugia, nell’ambito del Festival Internazionale del Giornalismo. Al centro, la comune passione per i treni.

La conversazione si è svolta al Teatro della Sapienza di Perugia, una chiacchierata divertente e ricca di spunti. Il mondo dei treni abbraccia infatti mille ambiti: dalle quotidiane esperienze personali all’immaginario collettivo, dalla letteratura al cinema, dalla tecnologia alla storia del nostro Paese.

Raccontare la propria storia e il proprio futuro al Festival Internazionale del Giornalismo rientra nel percorso che FS Italiane ha avviato per presentarsi al pubblico giovane e digitale con format interattivi e partecipativi.

Così, a un mese di distanza dal TEDx Tiburtino, che lo scorso 8 marzo ha catturato l’attenzione della rete, FS Italiane torna protagonista a Perugia di un altro evento per continuare a scambiare idee e progetti. In quella che si presenta come una grande piazza, reale e virtuale, di scambio di visioni a mente aperta qual è il Festival Internazionale del Giornalismo a Perugia di cui il Gruppo FS Italiane quest’anno è partner.