• Home >
  • Gruppo FS Italiane

FS: Italferr e Italcertifer protagoniste a Instanbul di Eurasia Rail 2016

Inaugurata oggi, è la più prestigiosa fiera internazionale di infrastrutture, logistica e materiale rotabile

Inaugurata la più prestigiosa fiera internazionale di infrastrutture, logistica e materiale rotabile

Istanbul, 3 marzo 2016

Italferr ed Italcertifer, rispettivamente società d’ingegneria e di certificazione del Gruppo FS Italiane, partecipano insieme alla 6^ edizione di Eurasia Rail , una delle fiere internazionali più prestigiose del mondo in tema di infrastrutture, logistica e materiale rotabile, che si svolge ad Istanbul da oggi a sabato 5 marzo.

Più di 6.000 visitatori provenienti da 68 Paesi diversi del mondo hanno visitato la fiera nella passata edizione.



Italferr è presente in Turchia dal 2013 con lo studio di fattibilità e la progettazione, preliminare e definitiva, del collegamento di 27 km circa fra l’aeroporto di Esenboga e la capitale turca.
Nel 2014 ha acquisito inoltre la supervisione dei lavori e la revisione del prestigioso progetto dell’Eurasia Tunnel lungo circa 15 km, di cui 3,4 sotto il livello del mare, ad una profondità di 25 metri.
Si tratta della galleria che attraverserà lo stretto del Bosforo e collegherà la sponda europea della città di Istanbul con quella asiatica.

Italcertifer opera invece con successo in Turchia dal 2010, con la certificazione della linea AV che collega Ankara e Konya, nell’Anatolia Centrale, nonché numerose linee convenzionali con velocità sino a 200 km/h; nel dicembre 2015 Italcertifer ha inoltre concluso l’importante attività di verifica della compatibilità del nuovo treno Velaro Siemens, acquistato dalle Ferrovie Turche TCDD, con l’infrastruttura della linea AV Polatli Konya e della idoneità dell'infrastruttura stessa alla velocità di esercizio di 300 km/h.