• Home >
  • Gruppo FS Italiane

Galleria di Base del Brennero: porte aperte sul cantiere Isarco

Organizzata da BBT SE e Ferrovie dello Stato Italiane

Roma, 26 settembre 2017

Una visita guidata all’interno della galleria presso il cantiere Isarco per oltre 3.800 visitatori che domenica 24 settembre hanno partecipato alla sesta edizione della “giornata delle porte aperte” organizzata da BBT SE e Ferrovie dello Stato Italiane. 

I partecipanti hanno potuto vedere lo stato di avanzamento dello scavo del cantiere Isarco, la parte più meridionale della Galleria di Base del Brennero e a bordo di un piccolo treno, i pozzi che serviranno per sottoattraversare il fiume.
La visita guidata poi ha permesso di visitare il cantiere di Mules, percorrendo diversi chilometri sotto terra, e i grandi pezzi che comporranno la fresa, che verrà assemblata entro pochi mesi per scavare il cunicolo esplorativo in direzione Brennero. 

Alla giornata erano presenti Raffaele Zurlo,Amministratore di parte italiana della società di progetto BBT e per Ferrovie dello Stato Italiane, Mauro Ghilardi, Direttore Centrale Risorse Umane.

Non è possibile realizzare progetti così impattanti e così importanti senza aver efficacemente informato e coinvolto le popolazioni locali” ha dichiarato Raffaele Zurlo,  aggiungendo che “la giornata delle porte aperte si inserisce in una politica dell’informazione e della comunicazione che BBT elabora ogni anno e ne costituisce un elemento fondamentale”.

Il nostro impegno come Gruppo è di considerare i colleghi impegnati con BBT parte della popolazione più allargata e quindi di coinvolgerli in tutte le nostre iniziative”. Ha concluso Mauro Ghilardi.