• Home >
  • Gruppo FS Italiane

FS: weekend di grandi rientri, quasi 2 milioni di italiani in treno

Da venerdì 25 a domenica 27 agosto si stimano forti flussi nelle stazioni

Nel fine settimana in corso, da venerdì 25 fino a domenica 27 agosto, si stimano forti flussi nelle stazioni ferroviarie e sui treni per i rientri dalle ferie estive. Saranno oltre mezzo milione i passeggeri in movimento su Frecce e Intercity e un milione e trecentomila sulle corse regionali di Trenitalia, utilizzate in questi giorni esclusivamente per turismo e viaggi leisure con un picco che, durante la settimana di Ferragosto, ha sfiorato i tre milioni.

Sono stati rafforzati i servizi di assistenza nelle principali stazioni. Rete Ferroviaria Italiana ha attivato i Centri Operativi Territoriali che, in coordinamento con la Sala Operativa Nazionale, monitorano l’andamento della circolazione ferroviaria e fronteggiano eventuali criticità. Sono inoltre presidiati tutti gli impianti strategici ed è stato rafforzato il personale addetto alla circolazione dei treni.

Grande attenzione anche per l’informazione ai viaggiatori attraverso il monitoraggio costante del funzionamento di display e annunci sonori. La Protezione Aziendale del Gruppo FS Italiane, in costante contatto con le Sale Operative di RFI e delle società di trasporto, è presente nelle principali stazioni della rete nazionale per la gestione dei flussi di viaggiatori, sulle linee per il monitoraggio delle criticità di security e a bordo treno per il supporto al personale viaggiante e ai passeggeri.

Per informazioni: fsnews.itFSNews Radio sul web e in oltre 400 stazioni, @fsnews_it e @lefrecce, i profili Twitter del Gruppo, o viaggiatreno.it.