• Home >
  • Gruppo FS Italiane

Raccolta fondi FS #condividianchetu: la Presidente Ghezzi a bordo con i volontari

I proventi della campagna saranno destinati alla Fondazione Banco Alimentare Onlus

14 dicembre 2017

Continua la campagna di raccolta fondi "Condividi anche tu" del Gruppo FS Italiane a favore della Fondazione Banco Alimentare Onlus, fino al 7 gennaio 2018 sulle Frecce e sui treni regionali di Trenitalia e, fine a giugno 2018, attraverso le biglietterie automatiche self service e nei FrecciaClub.

Ieri ad affiancare i volontari a bordo del Frecciarossa Milano-Roma delle 19:30, la Presidente del Gruppo FS Italiane Gioia Ghezzi.

A fronte di un contributo minimo di tre euro, sarà offerta ai passeggeri una tavoletta di cioccolato TABLÒ Perugina. Ogni singolo contributo permetterà al Banco Alimentare di recuperare e distribuire 21 kg di alimenti, equivalenti a 42 pasti*.

Il Banco Alimentare è una ONLUS che persegue finalità di solidarietà sociale attraverso il recupero delle eccedenze di produzione agricole, dell’industria, specialmente alimentare, della Grande Distribuzione e della Ristorazione Organizzata, e alla ridistribuzione ad enti che si occupano di assistenza e di aiuto alle persone in stato di bisogno.

*3 euro equivale all’onere sostenuto da Banco Alimentare per il recupero e la distribuzione di 21 kg di alimenti pari a 42 pasti (1 pasto equivalente corrisponde a 500 gr di alimenti secondo la stima adottata dalla Fédération Européenne des Banques Alimentaires).