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FS incontra i rappresentanti dell’Associazione Pendolari Jonica

Nel confronto con i Dirigenti di Trenitalia e di RFI affrontato il tema della circolazione lungo la linea ferroviaria calabrese

Roma, 1° agosto 2018

Un confronto ricco di spunti ed estremamente costruttivo, per ascoltare le esigenze e le richieste dei pendolari della linea jonica e focalizzare gli sforzi verso un servizio sempre più soddisfacente e fruibile per i viaggiatori. Questo il riassunto dell’incontro svoltosi a Roma, martedì 31 luglio, presso la sede centrale del Gruppo FS di Villa Patrizi, tra i dirigenti di Trenitalia e di RFI e i rappresentanti dell’Associazione Pendolari Jonica.

Sul tavolo di discussione, le performance e la programmazione oraria dei treni lungo la tratta; l’ammodernamento della linea; gli orari di apertura delle biglietterie; la sicurezza (security) a bordo treno e in stazione e l’integrazione ferro-gomma. L’incontro è stato occasione per offrire all’utenza alcuni chiarimenti su aspetti sia tecnici che programmatici, tra cui la firma del Contratto di Servizio con la Regione Calabria; la predisposizione per l’elettrificazione della linea, e il miglioramento delle performance evidenziato dai rilevamenti sulla puntualità dell’ultimo semestre.

All’appuntamento con il Presidente, Vicepresidente e un delegato in rappresentanza dell’Associazione Pendolari Jonica erano presenti Gianpiero Strisciuglio (Direttore della Divisione Passeggeri Long Haul di Trenitalia), Maria Annunziata Giaconia (Direttore della Divisione Regionale Passeggeri di Trenitalia), Sabrina De Filippis (Responsabile del Contratto di Servizio Universale Intercity di Trenitalia), Domenico Scida (Responsabile della Direzione Regionale Calabria di Trenitalia), Domenico Galli (Responsabile della Direzione Affari Legali e Societari di Trenitalia), Stefano Sberna (Responsabile della Direzione Territoriale Commerciale Sud-Ovest di RFI) e Marco Mancini (Responsabile dei Rapporti con le Associazioni del Gruppo FS italiane);

L’incontro è la concreta testimonianza di quel confronto trasparente che le società del Gruppo FS Italiane conducono costantemente con le associazioni dei consumatori e le rappresentanze, anche locali, dei clienti.