• Home >
  • Gruppo FS Italiane

FS Italiane per l'UlisseFest - La festa del viaggio

Il Gruppo partecipa a due panel in programma sabato 13 e domenica 14

Rimini, 12 luglio 2019

FS Italiane partecipa all'UlisseFest, l'evento organizzato da Lonely Planet Italia a Rimini dal 12 al 14 luglio, che celebra il viaggio attraverso un ricco programma di incontri, testimonianze, spettacoli, musica, film e workshop.

Un impegno, quello del Gruppo FS, a favore della rassegna che non si traduce solo nella partnership che vede Trenitalia vettore ufficiale del festival, ma anche nella partecipazione a due importanti panel in programma sabato 13 e domenica 14 luglio

Scrivere di viaggio nell'era di internet, in programma sabato 13.00 alle 11.00 al cinema Fulgor, sarà l'occasione per discutere dell'evoluzione e dei cambiamenti delle riviste di viaggio nell'era digitale. A partecipare per FS Italiane, il direttore dei magazine del Gruppo, che con ben tre testate, il mensile La Freccia e due webzine Note e nugo magazine, accompagna i viaggiatori alla scoperta di luoghi da vedere, persone da incontrare, situazioni da vivere, cibi, profumi, colori, emozioni e suoni da scoprire.

Il secondo panel Itinerari di pAssaggio è in programma domenica 14 luglio alle 19.30 al cinema Fulgor. A partecipare per FS Italiane il direttore regionale Emilia romagna di Trenitalia.  Si discuterà del progetto Itinerari di pAssaggio, realizzato da Trenitalia e Slow Food Editore che ha l’obiettivo di illustrare, attraverso una collana di brochure tascabili, il panorama enogastronomico delle regioni italiane e promuovere allo stesso tempo i treni regionali. La collana è composta da 20 itinerari legati ad altrettanti collegamenti ferroviari.

L’ottica è quella di valorizzare la ricchezza e peculiarità delle eccellenze alimentari regionali attraverso un uso sostenibile dei mezzi di trasporto. Promuovendo in questo modo il raggiungimento delle destinazioni direttamente in treno grazie agli oltre 500 produttori, botteghe e ristoratori segnalati da Slow Food nei dintorni delle stazioni ferroviarie.

Il programma completo di UlisseFest è disponibile su ulissefest.it