• Home >
  • Gruppo FS Italiane

Il Gruppo FS Italiane partecipa alla tappa romana del Salone della CSR

Il più importante evento in Italia dedicato ai temi della sostenibilità e dell’innovazione sociale

Roma, 8 marzo 2018

Le FS Italiane partecipano alla tappa romana del Salone della CSR, il più importante evento in Italia dedicato ai temi della sostenibilità e dell’innovazione sociale.

Presso l’Aula Magna dell’Università LUMSA, sono intervenuti personalità del mondo accademico ed esponenti del mondo aziendale, tra cui Lorenzo Radice, Responsabile Sostenibilità Ferrovie dello Stato Italiane.

Il Gruppo, da sempre impegnato nel campo del sociale, ha infatti realizzato numerose iniziative e progetti dedicati al disagio sociale nelle aree ferroviarie, alla disabilità e alla riqualificazione del territorio, coerentemente ai principi della Responsabilità Sociale d’Impresa e in linea con gli obiettivi del Piano Industriale 2017 - 2026.

Il titolo della 6 edizione del Salone della CSR è Le rotte della sostenibilità, a testimoniare il carattere itinerante dell’evento, un percorso di avvicinamento alla tappa nazionale che si terrà all’Università Bocconi di Milano il 2 e 3 ottobre 2018.

Da Nord a Sud il Salone percorre infatti il territorio italiano con l’obiettivo di valorizzare iniziative, buone pratiche e collaborazioni, con un'attenzione particolare ai diversi attori locali. Per questo è organizzata in collaborazione con università, reti di imprese, aziende, start up, organizzazioni no profit ed enti che operano a livello territoriale.