• Home >
  • Gruppo FS Italiane

Il Gruppo FS è main sponsor del "Premio Nazionale per l'Innovazione"

A Napoli, il 30 novembre e il 1°dicembre, la 15esima edizione della due giorni dedicata alle più innovative idee di impresa nate dalla ricerca accademica

Napoli, 29 novembre 2017

Dal 30 novembre al 1° dicembre il futuro si connette a Napoli con il Premio Nazionale per l’Innovazione, la più importante e capillare business plan competition d’Italia, promossa dall’Associazione Italiana degli Incubatori Universitari - PNICube, in collaborazione conl’Università degli Studi di Napoli Federico II e l’incubatore Campania NewSteel. 

Anche quest’anno i 65 progetti finalisti si disputeranno 4 premi settoriali di 25.000 euro ciascuno, grazie ai partner di categoria: Industrial, Life Sciences, ICTCleantech&Energy.


FS ITALIANE PER #PNI2017
FS Italiane, che fa parte della giuria nazionale, sostiene con un premio di 25mila euro il miglior progetto di impresa della categoria Industrial. Altri 25mila euro saranno destinati alla startup vincitrice del Premio.

“Abbiamo voluto stringere questa partnership con PNICube perché guardiamo con molta attenzione alle nuove iniziative e alle idee che possono arrivare da tutte le regioni e dalle Università del loro network”, sottolinea Carlotta Ventura, Direttore Brand Strategy e Comunicazione di FS Italiane. “FS è in prima linea nello sforzo di modernizzazione del Paese, nel rispetto dell’ambiente e del territorio, ponendo l’innovazione come costante riferimento per l’eccellenza.

La crescita nel Digitale – conclude Ventura – è uno dei pilastri del Piano Industriale e PNICube è un partner autorevole in grado di metterci in contatto diretto con il mondo delle startup, acceleratori di idee creative e tecnologia”.

GIOVEDÌ 30 NOVEMBRE - RICERCA E START UP AL FEMMINILE AL #PIN2017
In programma alle 14:30 un forum dedicato alla capacità femminile di fare impresa. A partecipare il Direttore Centrale Brand Strategy e Comunicazione di FS Italiane Carlotta Ventura, il rettore dell’università degli studi di Napoli L'Orientale Elda Morlicchio, il capo della divisione analisi e ricerca economica territoriale della Banca d'Italia sede di Napoli Paolo Emilio Mistrulli, il direttore generale di Campania New Steel Mariangela Contursi e alcune delle tante storie di innovazione al femminile emerse in questi anni grazie al PNI: Rossella Tomaiuolo di Kronos DNA, Massimiliana Carello di BeonD, Elena Gaiffi di Laborplay e Carmela Lamacchia di New Gluten World.